Formazione & Consulting

Coaching

FC – Formazione & Consulting  è socio AICP (Associazione Italiana Coaching Professionisti )
e AIDP (Associazione Italiana Direzione del Personale)

 

CONVENZIONI F&C – FORMAZIONE & CONSULTING

Tirocini Professionali di Counseling e di Coaching

E’ stipulato una Convenzione per corsi e incontri di Coaching con Carige, contattare segreteria@casanaclub.it, e info@formazioneconsulting.com

 

COSA E’ IL COACHING ? Professione disciplinato ai sensi L. 4/2013

I principali valori di F&C – Formazione & Consulting – mettono al centro il Cliente e le sue esigenze, ispirandosi all’ascolto attivo focalizzato alla soluzione dei problemi, ai fini di promuovere l’espressione del potenziale individuale in modo  consapevole  e responsabile.

Il concetto di Coaching potrebbe essere rappresentato dal  Conosci Te Stesso” (Socrate)

METODOLOGIA INNOVATIVA, consiste in un “allenamento mentale” personalizzato, svolto da professionisti esperti, e destinato a persone che scelgono di gestirsi meglio  e crescere sul piano personale e professionale.

IL COACH, nel linguaggio sportivo, E’ COLUI CHE ALLENA, che supervisiona e migliora costantemente le performance dei giocatori.

Il Coach è un “allenatore mentale”, che aiuta a mettere a fuoco e sviluppare gli aspetti professionali e personali relativi agli obiettivi  più importanti che ci prefiggiamo.

Il grande vantaggio del Coaching è la flessibilità nella tempistica, potendo svolgere gli incontri anche via telefono, via mail, skype, in assoluta riservatezza. Aderiamo al CODICE ETICO

A chi è può essere utile il Coaching?

  • passaggio generazionale, anche per figli di imprenditori nella fase d’inserimento in azienda
  • persone che incontrano difficoltà nella propria realizzazione personale e professionale in funzione di blocchi emozionali, difficoltà di comunicazione, problematiche irrisolte.
  • persone che intendono migliorare il loro percorso di carriera, verificando il livello e la qualità delle competenze personali e professionali
  • persone in cerca di occupazione per un aiuto sull’orientamento
  • manager chiamati a sviluppare specifiche abilità, in particolare nell’ambito della gestione delle persone e dell’innovazione

 

Il Coaching aiuta a sviluppare le nostre potenzialità e capacità latenti, inespresse, “dormienti“, generando nuove modalità comportamentali che andranno a sostituire le vecchie ed improduttive abitudini.

Alcuni esempi di progetti di Coaching

Programma Master Esperti in Coaching

Testimonianze Clienti

Guarda da chi è composto il team!

 

Vuoi  ricevere il tuo profilo personale?
Contattaci per maggiori dettagli  e per un primo incontro orientativo (info@formazioneconsulting.com)